Prodotti Professionali

Sustained Release & Novel Peptide Technology: bio-filler non volumizzante a effetto naturale

Il solco lacrimale

Il solco lacrimale, noto anche come tear trough, è l’area posizionata fra il naso e l’occhio. Con il passare del tempo, la concavità posta sotto gli occhi si accentua a causa della modificazione della struttura ossea e dei tessuti molli che la sovrastano, contribuendo a dare allo sguardo un aspetto affaticato.

Prostrolane Natural B

È un bio-filler, ovvero un prodotto iniettabile a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici, dotato di tecnologia a rilascio prolungato e controllato, formulato specificatamente per determinare un incremento volumetrico naturale dell’area trattata anche grazie allo stimolo importante sulla sintesi di collagene.
Il concetto di bio-filler è estremamente innovativo in quanto in grado di garantire un effetto riempitivo immediato e molto naturale di un solco o di una ruga e al tempo stesso di perseguire nel tempo successivo al trattamento un effetto ristrutturante dell’area trattata con conseguente bioringiovanimento.

Cosa sono i peptidi biomimetici

I peptidi biomimetici sono molecole bioattive che hanno la capacità di comunicare con le cellule legandosi a recettori specifici. Sono sequenze di aminoacidi che funzionano come ricambi sulle membrane cellulari, hanno l’obiettivo di migliorarne il funzionamento. Mimano e quindi si sostituiscono alle sequenze di aminoacidi presenti nei tessuti che con gli anni tendono a vedere rallentate le loro funzionalità.
Sono sostanze di sintesi, cioè costruite interamente in laboratorio, sono attivi di moderna concezione biochimica, di piccole dimensioni, formati da sequenze di aminoacidi simili a quelli presenti in natura con azioni ben determinate da mimare. Si legano in modo altamente specifico ai recettori delle cellule che regolano i processi biologici.
Ogni peptide ha una propria missione da compiere perciò agisce in un determinato modo sulla nostra pelle, può essere stimolante, ridensificante, riparatore, miorillasante, schiarente, rimodellante, lipolitico.
La possibilità di apportarli nel derma e/o nell’ipoderma attraverso la via iniettiva associandoli all’acido ialuronico offre una maggiore selettività di azione e li rende immediatamente attivi nel sito di iniezione, enfatizzando la risposta e prolungandone l’effetto.

In che cosa consiste il trattamento

Il prodotto viene iniettato con un ago sottile o una cannula direttamente nel tessuto. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale, senza anestesia, è indolore e si possono riprendere immediatamente le normali attività. Possono essere necessarie più sedute di trattamento per raggiungere e mantenere i risultati desiderati e il numero di sedute varia a seconda delle condizioni di partenza, il vostro medico valuterà il protocollo giusto per voi.
Il prodotto è biodegradabile e lentamente riassorbito nel tempo.

Quali sono i risultati?

Già dopo la prima seduta l’effetto risulterà evidente: la pelle nell’area trattata risulterà più tonica e compatta e lo sguardo apparirà più fresco e riposato.
I risultati positivi della procedura sono a medio/lungo termine a seconda dei casi.

Torna su