Bioristrutturazione

Trattamenti per la Bioristrutturazione

I trattamenti di biostimolazione e  bioristrutturazione con elementi dermofunzionali, prevengono la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo e mantengono attivo il trofismo del derma esaltandone la naturale bellezza.

La perdita di tonicità è un inestetismo che comporta lassità del tessuto cutaneo con interessamento del derma e dei tessuti sottocutanei…

Trattamento di rivitalizzazione della pelle con Acido Ialuronico libero e Skin Rejuvenating Complex, un complesso di ringiovanimento della pelle a base di peptidi biomimetici, aminoacidi…

Un prodotto di nuova generazione per offrire una soluzione completa nella terapia anti-età.
Ristrutturazione, rilassamento e correzione della iperpigmentazione

Prostolane Blanc-B è un impianto dermico indicato per il trattamento delle pelli rugose e iperpigmentate dal foto-danneggiamento. Maggiore luminosità…

Prostolane Natural-B è un impianto dermico medio-profondo indicato per la correzione di rughe e pieghe del viso da moderate a gravi, come le pieghe naso-labiali, e…

L’Acido Ialuronico ad altissimo peso molecolare utilizzato forma dei legami con il complesso peptidico garantendone il rilascio prolungato e l’attività…

Che cos’è la biostimolazione?

Consiste nell’iniettare nello spessore della pelle piccole quantità in genere di acido ialuronico (HA), ma anche di altre sostanze fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio fisiologico della cute, per restituire alla pelle compattezza, tono, elasticità e migliorare la rugosità attraverso la stimolazione dei fibroblasti (le cellule che producono collagene, elastina, acido ialuronico).

Quando effettuare un trattamento di biostimolazione?

Il danno solare, “fotoinvecchiamento”, rappresenta il pericolo più comune e frequente per una pelle dall’aspetto giovanile e sano, essendo responsabile del 95% delle rughe. Il processo di invecchiamento determina una distruzione delle fibre di collagene e elastina e un impoverimento di HA, danneggiando le strutture sottostanti e dando origine a rughe e cedimenti.
Normalmente la biostimolazione viene inserita in un programma correttivo più ampio che comprende l’uso di cosmetici adeguati, l’ausilio eventuale di peeling chimici per stimolare ulteriormente il rinnovamento cellulare e l’eventuale utilizzazione i riempitivi.

Quali sono i risultati?

I risultati sono immediatamente visibili, nel giro di 4/5 giorni migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo e aumenta visibilmente la tonicità della pelle. L’aspetto delle aree sottoposte a trattamento apparirà più fresco, morbido e levigato.

Quanto dura l’effetto?

Poiché le cause dell’invecchiamento cutaneo (agenti esterni e trascorrere del tempo) non possono essere eliminate è importante comprendere che non è sufficiente un singolo trattamento per mantenere la pelle sana e bella.
Il suo medico di fiducia le consiglierà il protocollo più adeguato per restituirle un aspetto fresco e giovane e per mantenere I risultati nel tempo.

La biostimolazione è dolorosa?

Le iniezioni nello spessore della cute del viso ed eventualmente anche del collo e del decolleté, vengono effettuate con un ago molto sottile e sono generalmente ben tollerate.

Cosa accade dopo la biostimolazione?

Si possono osservare lievi e temporanei rigonfiamenti nelle zone in cui si è iniettato il prodotto e raramente si può formare un piccolo ematoma che comunque scomparirà nel giro di alcuni giorni.

Torna su